Appelli

Il calendario degli appelli è disponibile sulla Bacheca Appelli sul sito UniTo.it > Home» Servizi per gli studenti > Appelli d'esame > Verbalizzazione on line > Bacheca appelli

 

Iscrizione esami

L’applicazione web attraverso cui l’Ateneo gestisce il calendario degli esami, dalla prenotazione alla verbalizzazione on line degli esiti, è la piattaforma ESSE3.

Per tutte le informazioni e gli indirizzi di accesso alle diverse funzionalità (calendario, prenotazione, esiti ...), consultare la pagina dedicata sul Portale UniTo.it

 

NOTE IMPORTANTI:

1) Le date possono subire variazioni
S'invita a controllare l'avviso VARIAZIONI ESAMI nella sezione IN EVIDENZA nella homepage

In caso di discrepanze tra le date e gli orari presenti sul sito e le date e gli orari presenti sulla piattaforma ESSE3 fanno fede le informazioni presenti su ESSE3

 

2) Le iscrizioni agli esami : si aprono 20 giorni prima e si chiudono 4 giorni prima della data dell'appello PROCEDURA ESSE3

Le istruzioni per iscriversi agli appelli con il sistema Esse3 e le risposte alle domande più frequenti sono reperibili nel sezione Istruzioni per gli studenti.

Per le problematiche legate alla valutazione EDUMETER dovete inviare un ticket tramite il service desk.

 

Le richieste di supporto devono essere inviate tramite Help Desk per i Servizi Didattici
Il servizio è raggiungibile direttamente dalla MyUniTo personale o dalla pagina pubblica del Portale

Pertanto le e-mail inviate dagli studenti e dalle studentesse iscritti/e all’Università degli Studi di Torino agli indirizzi appelliesse3.scuolacle@unito.it,  corsistudio.cps.cle@unito.it e scienzeinternazionali.dcps@unito.it  o all'indirizzo e-mail personale del referente didattico, non saranno più evase, ma saranno attive solo per l'utenza esterna e le future matricole.

Per le richieste di competenza della Segreteria Studenti del Polo CLE  utilizzare il servizio di Help Desk nella sezione dedicata.

Per le problematiche di appelli di insegnamenti mutuati al Polo di Scienze Umanistiche, si dovrà utilizzare, per eventuali richieste, il servizio di Help Desk  raggiungibile  dai siti di tutti i corsi di studio afferenti al Polo di Scienze Umanistiche (www.scienzeumanistiche.unito.it e www.lingue.unito.it) Servizi agli Studenti > Service Desk DDSS o tramite il link diretto.

 

Attenzione!

Chi deve sostenere un esame nei Laboratori informatici deve verificare che le credenziali SCU (le stesse utilizzate per iscriversi agli appelli e collegarsi al Wi-Fi di Unito) siano funzionanti perché user e password saranno richieste da sistema per accedere al pc e alla prova d'esame. La verifica deve essere effettuata sulle postazioni informatiche ad accesso libero presenti in tutto l'Ateneo e in particolare, presso la Biblioteca Bobbio o l'open space della Palazzina Einaudi.

Coloro che riscontrassero problemi di accesso alle postazioni devono richiedere assistenza tramite il Service Desk della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning.