Traineeship

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli/lle studenti/esse universitari/e di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma (Programme Countries), ossia: gli Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia).

Il bando consente inoltre la possibilità di destinare fino al 20% dei fondi stanziati dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, a favore di mobilità verso il Regno Unito, la Confederazione Svizzera e le Isole Faroe.

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità per tirocinio.

Rimandiamo alle pagine web dei singoli Dipartimenti, in progressivo aggiornamento, per consultare le modalità di riconoscimento CFU ed i riferimenti dei docenti Delegati per la firma del Learning Agreement for Traineeship - sezione CONTATTI.

Segnaliamo il sito: http://erasmusintern.org appositamente dedicato al programma Traineeship, utile per individuare a livello europeo le sedi di tirocinio.

Consulta l'orario di ricevimento Tutor Erasmus / Office Hours - Tutor Erasmus

Comunicazioni ed iniziative saranno pubblicate nella homepage del sito in Avvisi ed Eventi