Traineeship

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente a studenti e studentesse dell’Università di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia e Repubblica di Macedonia del Nord).

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.

Per l’a.a. 2019-2020 la Scuola di Scienze giuridiche politiche ed economico sociali prevede l'attribuzione di 35 borse di mobilità della durata di 3 mesi, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ e del MIUR.

C'è stato un incontro di orientamento per le studentesse e gli studenti interessati al bando lunedì 27 maggio alle ore 14.30 in aula A3 del Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100.

In tale sede sono stati illustrati il bando e i criteri di selezione.

 

Rimandiamo alle pagine web dei singoli Dipartimenti per consultare la lista di enti "consigliati" come sedi di tirocinio, le modalità di riconoscimento cfu ed i riferimenti dei docenti Delegati per la firma del Learning Agreement for Traineeship - sezione CONTATTI.

Dipartimento di Culture Politica e Società 

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”

 

Segnaliamo il sito: http://erasmusintern.org appositamente dedicato al programma Traineeship, utile per individuare a livello europeo le sedi di tirocinio.

La Commissione per la valutazione delle candidature è composta dai proff. Alessandra Canepa, Luca Ozzano e Elisa Ruozzi.

 

La graduatoria per il bando Erasmus+Traineeship sarà pubblicata su questa pagina a partire dalla prossima settimana (dopo lunedì 8 luglio 2019).

 

Consulta l'orario di ricevimento Tutor Erasmus / Office Hours - Tutor Erasmus.