Traineeship
Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli/lle studenti/esse universitari/e di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni aventi sede in uno dei seguenti gruppi paese:
- Il c.d. gruppo Programme Countries che include: gli Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia);
- Il c.d. gruppo Partner Countries che include: tutti i Paesi del mondo che non rientrano nel gruppo dei Programme Countries. NB. Regno Unito e la Svizzera rientrano in questo gruppo
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di mobilità all’estero per tirocinio.
Rimandiamo alle pagine web dei singoli Dipartimenti, per consultare le modalità di riconoscimento CFU ed i riferimenti dei docenti Delegati per la firma del Learning Agreement for Traineeship - sezione CONTATTI.
- Dipartimento di Culture Politica e Società
- Dipartimento di Giurisprudenza
- Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”
Comunicazioni ed iniziative saranno pubblicate nella homepage del sito in Avvisi ed Eventi
Consulta l'orario di ricevimento Tutor Erasmus / Office Hours - Tutor Erasmus
Comunicazioni ed iniziative saranno pubblicate nella homepage del sito in Avvisi ed Eventi