Mobilità Overseas a.a. 2020-2021

La Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali, grazie al finanziamento del Fondo Giovani dedicato alla mobilità internazionale erogato all’Università degli Studi di Torino dal Ministero dell’Università e della Ricerca, finanzia borse di mobilità internazionale per gli studenti per svolgere un periodo di studio o tirocinio o ricerca per tesi tramite le seguenti azioni di mobilità:

 

  • Azione 1. MOBILITA’ NELL’AMBITO DEGLI ACCORDI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE SIGLATI TRA UNITO E ISTITUTI PARTNER: consente di svolgere un periodo di mobilità per studio/tirocinio/ricerca per tesi presso uno degli Atenei partner con cui l’Università di Torino ha un accordo di cooperazione internazionale in essere (vedi Allegato 1 “Elenco delle destinazioni”).
  • Azione 2. MOBILITA’ LIBERA A SCELTA DELLO STUDENTE: Consente di svolgere un periodo di mobilità per tirocinio/ricerca per tesi/altra attività di formazione, presso un Istituto/Ente a scelta dello studente attraverso una lettera di intenti (vedi Allegato 2 “Letter of Committment”) firmata dal candidato, dal docente referente di Unito e dall’Istituto/Ente ospitante.

 

Il periodo di mobilità deve essere finalizzato all’ottenimento in carriera di almeno 1 CFU per mobilità internazionale, utile al conseguimento del titolo di studio. La mobilità deve essere svolta entro il 31/08/2021.

 

La partecipazione alla mobilità internazionale “Overseas” sulla base del presente bando è vincolata alla regolare iscrizione all’Università di Torino per l’a.a. 2020/2021.

 

Come Candidarsi
Google Form – candidati qui

 

Scadenza presentazione candidatura
10 settembre 2020 ore 17.00

 

La Commissione di selezione è composta dai proff. Anna Lo Presti, Anna Mastromarino, Ludovica Poli, Luca Ozzano e Gianna Lotito.

 

Per informazioni
international.cle@unito.it

 

Consulta l'orario di ricevimento Tutor Erasmus / Office Hours - Tutor Erasmus.