Job Placement

L’ufficio Job Placement ha il compito di proporre agli studenti e ai neolaureati tirocini di formazione e orientamento, in Italia e all’estero, presso imprese ed Enti, sia pubblici che privati, nonché di favorire l’inserimento occupazionale dei neolaureati, in modo coerente con i loro profili di competenza.

Il responsabile docente della Scuola CLE è la prof. Mia Callegari. Il responsabile amministrativo è la d.ssa Stefania Lavagnino
(tel. 011 6702626-4998; e-mail: job.cle@unito.it).

In particolare, l’ufficio svolge le seguenti attività:

  • pubblica le offerte di tirocinio e di lavoro;
  • fornisce un supporto per la ricerca del tirocinio e per la stesura del progetto formativo;- realizza incontri con imprese ed enti per illustrare agli studenti le proposte ditirocinio e lavoro;
  • organizza periodicamente seminari di formazione per la stesura del curriculumvitae e per affrontare un colloquio di lavoro;
  • fornisce una consulenza di orientamento al lavoro;
  • invia a tutti gli studenti e neolaureati, tramite posta elettronica, con cadenza quindicinale, una newsletter, per segnalare proposte di tirocinio e lavoro edeventi culturali.

Per informazioni più dettagliate consultare la sezione “Job Placement” all’interno del sito dei Corsi di Studio dei Dipartimenti di:

A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS SARA' POSSIBILE COMUNICARE CON L'UFFICIO VIA MAIL SCRIVENDO A job.cle@unito.it

SPORTELLO ONLINE: SIAMO DISPONIBILI A COLLOQUI VIA HANGOUT IL MARTEDI' DALLE 11:00 ALLE 13:00 E MERCOLEDI' DALLE 14:30 ALLE 16:30.

ATTENZIONE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI TIROCINI CAUSA COVID-19 SONO REPERIBILI SULLE PAGINE DI UNITO E DELLA SCUOLA. SE NE CONSIGLIA UNA FREQUENTE CONSULTAZIONE.

L'UFFICIO JOB PLACEMENT

E-mailjob.cle@unito.it