Comitato COVID CLE: comunicazioni importanti

 

Care studentesse, Cari studenti,

 

la ripresa dell’attività didattica in presenza al Campus si è svolta in modo positivo, ma, come facile da prevedere, pone molte sfide per la sicurezza a fronte di una situazione generale non facile.

 

Abbiamo recentemente appreso, grazie alla Vostra preziosa segnalazione, che vi sono stati alcuni casi di positività al Covid.

 

Al fine di rendere più efficiente e veloce la gestione informativa di ulteriori casi, in accordo con i Direttori dei tre Dipartimenti, è stato attivato un indirizzo Email:

 

comitatocovid.cle@unito.it

 

a cui potrà scrivere, su base volontaria, chi, avendo frequentato il Campus, avesse appreso di essere positivo o positiva oppure fosse in attesa di tampone. Allo stesso indirizzo potrete scrivere anche per dubbi o richieste di informazione. Le mail arriveranno ai componenti del Comitato Covid che gestiranno le informazioni con la massima riservatezza e tutela della privacy.

 

Un’informazione rapida ci consentirà di procedere con la sanificazione straordinaria dei locali occupati dalla persona contagiata e di disporre dell'elenco degli studenti/esse e dei/delle docenti presenti, a cui sarà consigliato di contattare il medico di base.

 

A livello cautelare le lezioni in presenza degli insegnamenti in cui si è verificato il contagio saranno sospese per un periodo di due settimane a partire dal giorno in cui per l’ultima volta la persona contagiata è stata al Campus.

 

Con l’occasione si ricorda l’importanza di seguire comportamenti corretti, che costituiscono la migliore garanzia per potere continuare ad avere una frequentazione del Campus e lezioni in presenza in sicurezza: 

 

-mascherine e distanziamento durante la lezione e all’interno del Campus, ma anche mantenimento della distanza di sicurezza nelle pause (sigarette, caffè, macchinette, pranzo)  

 

- attivazione del QR code in ingresso ed uscita e prenotazione delle lezioni con il servizio Student booking o Affluences per la Biblioteca Bobbio.

 

Vi siamo molto grate e grati della collaborazione e dell’atteggiamento di responsabilità che state mostrando in questo difficile frangente. 

 

Il comitato Covid del CLE

Elisabetta Ottoz, Pasquale D’Alconzo, Roberto Leombruni, Mauro Consani, Antonio Olivieri, Laura Valente, Laura Sandrone