Emergenza COVID - A chi studia e lavora al CLE

Al fine di rendere più efficiente e veloce la gestione informativa di casi di positività al covid, in accordo con i Direttori dei tre Dipartimenti, è stato attivato un indirizzo Email:

 

comitatocovid.cle@unito.it

 

a cui potrà scrivere, su base volontaria, chi, avendo frequentato il Campus, avesse appreso di essere positivo o positiva oppure fosse in attesa di tampone. Allo stesso indirizzo è possibile scrivere  anche per dubbi o richieste di informazione. Le mail arriveranno al responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e a Medici Competenti, che gestiranno le informazioni con la massima riservatezza e tutela della privacy.

 

 

Un’informazione rapida consentirà di procedere con la sanificazione straordinaria dei locali occupati dalla persona contagiata e di disporre dell'elenco degli studenti/esse, dei/delle docenti e del personale presenti, a cui sarà consigliato di contattare il medico di base.

A livello cautelare le lezioni in presenza saranno sospese per un periodo di due settimane a partire dal giorno in cui per l’ultima volta la persona contagiata è stata al Campus.

 

Con l’occasione si ricorda l’importanza di seguire comportamenti corretti, che costituiscono la migliore garanzia per potere tornare il più rapidamente possibile ad una relativa normalità.

-mascherine e distanziamento durante la lezione e all’interno del Campus, ma anche mantenimento della distanza di sicurezza nelle pause (sigarette, caffè, macchinette, pranzo) 

- attivazione del QR code in ingresso ed uscita e prenotazione delle lezioni con il servizio Student booking o Affluences per la Biblioteca Bobbio.

 

Un ringraziamento a tutte  e tutti per la collaborazione e per l’atteggiamento di responsabilità che state mostrando in questo difficile frangente. 

 

Il comitato Covid del CLE

 

Elisabetta Ottoz, Pasquale D’Alconzo, Roberto Leombruni, Mauro Consani, Antonio Olivieri, Laura Valente, Laura Sandrone