Segreteria studenti

La Segreteria Studenti del Polo delle scienze giuridiche, politiche ed economico-sociali è in c.so Regina Margherita n. 60/A.

 

La Direzione Didattica e Servizi agli Studenti mette a disposizione degli utenti un sistema di Help Desk per semplificare il processo di gestione delle problematiche relative alla carriera studentesca.

 

Per maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio consulta le FAQ.

 

Il responsabile è dott.ssa Angela Montrone e-mail: angela.montrone@unito.it.

 

Gli studenti possono accedere ai servizi di sportello virtuale direttamente da casa, collegandosi con le loro credenziali SCU a MyUnito.

È attivo il servizio per il rilascio delle autocertificazioni ed è raggiungibile attraverso il seguente percorso:

  • accedere alla propria MyUniTo (facendo login dall'home page);
  • dal menu "Segreteria Studenti" scegliere "Certificati";
  • accedere alla stampa delle dichiarazioni in autocertificazione dei dati di carriera (in particolare dei dati di iscrizione/immatricolazione con esami sostenuti o laurea con esami sostenuti).

 

Sono disponibili presso le Segreterie Studenti di appartenenza le certificazioni aggiornate ai sensi della normativa vigente.

 

Gli studenti possono rivolgersi telefonicamente per informazioni al seguente numero:

Contatto telefonico per le Segreterie Studenti:

tel. 0116709900

È garantita la possibilità di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì esclusivamente nell’orario 9.30-11.30. Nelle restanti fasce orarie tale opzione sarà preclusa, ma sarà comunque possibile ricevere alcune informazioni generali tramite la casella vocale attiva.

 

È possibile prenotare un appuntamento in Segreteria Studenti sull’agenda Campusnet in due modalità alternative:

  • accedendo alla propria MyUniTo e selezionando l’icona "Sportello - Prenota appuntamento"
  • dal sito web del proprio corso di studio / dipartimento selezionando l’icona "Sportello - Prenota appuntamento" disponibile nella sezione "Studiare", seguendo le istruzioni riportate nel manuale per la prenotazione dell'appuntamento.

Per una maggiore funzionalità del servizio, gli studenti sono invitati ad utilizzare questo strumento SOLO per le richieste che non possono essere soddisfatte attraverso il sistema di Help Desk  (che al momento resta lo strumento preferenziale per interagire con le Segreterie Studenti, con l’obbligo di utilizzare l’indirizzo di posta istituzionale rilasciato dall’Ateneo).

 

La Segreteria Studenti è comunque aperta al pubblico martedì dalle 9.00 alle 12.30 e giovedì dalle 13.00 alle 15.30.

 

Le segreterie non sono autorizzate, per ragioni di privacy, a fornire informazioni telefoniche sulla carriera dello studente.