Segreteria studenti

La Segreteria è in c.so Regina Margherita n. 60/A modifica l'orario di sportello Segreteria Studenti del Polo delle Scienze Giuridiche, Politiche, Economico Sociali e Strategiche

Orario di apertura dello sportello:

lunedì 09.00 - 12.00

martedì 13.00 - 15.00

mercoledì 11.00 - 15.00

giovedì 13.00 - 15.00

venerdì 09.00 - 12.00

Introduzione sistema di Help Desk

Da lunedì 18 gennaio 2016 la Direzione Didattica e Servizi agli Studenti attiva un sistema di Help Desk per semplificare il processo di gestione delle problematiche relative alla carriera studentesca.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio consulta la guida on line.

 

Il responsabile è dott.ssa Angela Montrone e-mail: angela.montrone@unito.it.

 

Gli studenti possono accedere ai servizi di sportello virtuale direttamente da casa, collegandosi con le loro credenziali SCU a MyUnito.

E' attivo il servizio per il rilascio delle autocertificazioni ed è raggiungibile attraverso il seguente percorso:

  • accedere alla propria MyUniTo (facendo login dall'home page);
  • dal menu "Segreteria Studenti" scegliere "Certificati";
  • accedere alla stampa delle dichiarazioni in autocertificazione dei dati di carriera (in particolare dei dati di iscrizione/immatricolazione con esami sostenuti o laurea con esami sostenuti).

 Sono disponibili presso le Segreterie Studenti di appartenenza le certificazioni aggiornate ai sensi della normativa vigente.

 

Gli studenti possono rivolgersi telefonicamente per informazioni aL seguente numero:

Nuovo contatto telefonico per le Segreterie Studenti (attivo dal 1°dicembre 2015) Tel. 0116709900 -  Fax 011 6703147

E' garantita la possibilità di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì esclusivamente nell’orario 9.30-11.30. Nelle restanti fasce orarie tale opzione sarà preclusa, ma sarà comunque possibile ricevere alcune informazioni generali tramite la casella vocale attiva.

Per una maggiore funzionalità del servizio, gli studenti sono invitati ad utilizzare questo strumento SOLO per le richieste che non possono essere soddisfatte attraverso la posta elettronica (che al momento resta lo strumento preferenziale per interagire con le Segreterie Studenti, con l’obbligo di utilizzare l’indirizzo di posta istituzionale rilasciato dall’Ateneo).
Le Segreterie non sono autorizzate, per ragioni di privacy, a fornire informazioni telefoniche sulla carriera dello studente.