Attività di Tutorato

Perchè i tutor faranno il possibile per darvi una risposta e perchè presso il tutorato non trovate le code che ci sono in segreteria; sarete ricevuti subito e potrete avere le informazioni che vi interessano.

 

Il tutorato è stato concepito soprattutto come un servizio di accoglienza per gli studenti del primo anno. Ma può essere usato da tutti gli studenti.

 

L'obiettivo del Tutorato è quello di seguire gli studenti durante tutto il loro percorso universitario, aiutandoli a superare le eventuali difficoltà nel corso degli studi. Il servizio offre attività di accompagnamento e sostegno agli studenti neo-immatricolati e in corso attraverso diverse iniziative e attività come:

 

- corsi gratuiti di tutoring personalizzato sulle materie giuridiche, economico-statistiche e dell'area politico-sociologica;

 

- distribuzione di materiale informativo sul Dipartimento e su tutti i Servizi offerti;

 

- attività di accoglienza rivolta alle matricole;

 

- incontri di presentazione sull'offerta formativa accademica e post-lauream;

 

- consulenza orientativa agli immatricolati;

 

- potenziamento delle strategie di studio;

 

- counselling sul riallineamento disciplinare;

 

- illustrazione delle opportunità di stages, tirocinio, lavoro ed Erasmus.

 

 

Il servizio è svolto dal Responsabile per i Servizi agli Studenti, d.ssa Stefania Lavagnino e dalla d.ssa Marilena De Giorgio. Contattateci, dal martedì al giovedì, dalle 10 alle 12, allo 011-6704998-5596, o via email, scrivendo a tutorato.cle@unito.it.

ATTENZIONE! NEI GIORNI 11-12-13/07/2017 L'ORARIO DI SPORTELLO SARA' DALLE 11 ALLE 13.

GLI UFFICI CHIUDERANNO PER FERIE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2017.